Aggiornamento albo giudici popolari della Corte d'Assise e della Corte d'Assise d'Appello
Gli elettori che posseggono i requisiti (-iscrizione nelle liste lettorali del Comune; -diploma di istruzione secondaria di secondo grado per la Corte d' Assise d'Appello e possesso del diploma di scuola dell'obbligo per la Corte d'Assise) e che desiderano iscriversi negli elenchi dei Giudici popolari devono presentare domanda al Sindaco del proprio Comune di residenza.
Gli albi dei Giudici Popolari vengono aggiornati ogni 2 anni, secondo le norme di legge. Gli aggiornamenti vengono effettuati da una Commissione composta dal Sindaco e da due Consiglieri Comunali.
I cittadini che possiedono i requisiti di legge e non siano stati inclusi negli albi, possono presentare domanda di inclusione nei termini indicati nel manifesto che viene affisso in occasione di ogni aggiornamento.
Ulteriori informazioni sui requisiti accedendo al link http://www.comune.massa.ms.it/pagina/albi-dei-giudici-popolari-di-corte-...
ATTENZIONE: GLI ORARI DEGLI UFFICI SOTTO RIPORTATI SONO MODIFICATI A DECORRERE DAL 2 novembre 2020 A SEGUITO MISURE DI CONTENIMENTO CORONAVIRUS. CONSULTA QUESTO LINK:
http://www.comune.massa.ms.it/pagina/orario-di-apertura-uffici-comunali
Domanda su modulo pre-stampato indirizzata al Sindaco. La domanda va presentata all'Ufficio protocollo secondo una delle seguenti modalità:
1. utilizzando il servizio Telematico, attivo nel portale dei Servizi on Line del Comune di Massa (https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n201312) presente nello "Sportello Demografico" - "Avvio Telematico Procedimenti Elettorali"
2. direttamente all’Ufficio protocollo, in orario di apertura al pubblico (da lunedì a venerdì 8:45/12:45 e martedì e giovedì anche 15:30/17:30);
3. mediante posta ordinaria all'indirizzo: Ufficio Protocollo Comune di Massa, via Porta Fabbrica, 1- 54100 Massa;
4. mediante PEC all'indirizzo: comune.massa@postacert.toscana.it
- domanda su modulo pre stampato (non necessaria se si utilizza il servizio telematico precedentemente descritto nella sezione "Come fare domanda")
- copia documento d'identità (non necessaria se si utilizza il servizio telematico precedentemente descritto nella sezione "Come fare domanda")
UFFICIO ELETTORALE
tel 0585 490334 - 0585 490233
da lunedì a venerdì in orario 9:00/12:30. Martedì e giovedì pomeriggio solo previo appuntamento telefonico o tramite mail a ufficio.elettorale@comune.massa.ms.it
Dirigente di settore
Dr. Massimo Dalle Luche
tel. 0585 490579 - email: massimo.dalleluche@comune.massa.ms.it
UFFICIO ELETTORALE
tel 0585 490334 - 0585 490233
da lunedì a venerdì in orario 9:00/12:30. Martedì e giovedì pomeriggio solo previo appuntamento telefonico o tramite mail a ufficio.elettorale@comune.massa.ms.it