Torna indietro

Richiesta stalli di sosta destinati al servizio di persone invalide

Oggetto e descrizione del procedimento: 

Il procedimento è diretto all'esame della richiesta di individuazione di stalli per la sosta riservati a persone invalide che si conclude con l'adozione di un'ordinanza di istituzione e riserva degli stalli o con diniego motivato della richiesta

ATTENZIONE: GLI ORARI DEGLI UFFICI SOTTO RIPORTATI SONO MODIFICATI A DECORRERE DAL 2 novembre 2020 A SEGUITO MISURE DI CONTENIMENTO CORONAVIRUS. CONSULTA QUESTO LINK:
http://www.comune.massa.ms.it/pagina/orario-di-apertura-uffici-comunali

Normativa di riferimento: 
Codice della Strada (D.Lgs. 285/1992) artt. 5,6,7,39,40,188,381 e relativo regolamento di attuazione; Legge n. 13/1989; DPR n.503/1996; Direttiva Ministeriale 24/10/2000; DPR n. 151/2012
Come fare domanda: 

Domanda in carta semplice indirizzata all'Ufficio Traffico del Comune di Massa da consegnare all'Ufficio protocollo secondo una delle seguenti modalità:
- direttamente all’Ufficio protocollo, in orario di apertura al pubblico (da lunedì a venerdì 8:45/12:45 e martedì e giovedì anche 15:30/17:30);
- mediante posta ordinaria all'indirizzo: Ufficio Protocollo Comune di Massa, via Porta Fabbrica, 1- 54100 Massa;
- mediante PEC all'indirizzo: comune.massa@postacert.toscana.it

Tempi: 
30 giorni
Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria: 
U.O. Traffico
Ufficio del procedimento: 

UFFICIO TRAFFICO
Tel. 0585 490391 - email: giampiero.cerutti@comune.massa.ms.it
Orario di apertura: martedì e giovedì 8:45/12:45 e 15:30/17:30

Responsabile atto finale: 

Comandante Giuliano Vitali
Tel. 0585/490681 - email: giuliano.vitali@comune.massa.ms.it

Uffici ai quali rivolgersi per informazioni: 

Ufficio Traffico
Tel. 0585 490391 - email: giampiero.cerutti@comune.massa.ms.it
Orario di apertura: martedì e giovedì 8:45/12:45 e 15:30/17:30

Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)
Tel. 0585 490259 - n. verde 800 013846 - email: urp@comune.massa.ms.it
Orario di apertura: da lunedì a venerdì 8:30/13:30 ed il martedì e il giovedì anche 15:30/17:30

Strumenti di tutela

Contro il provvedimento conclusivo del procedimento può essere proposto ricorso giurisdizionale al Tribunale Amministrativo Regionale (D.lgs. 104/2010) entro 60 giorni dalla notifica o dalla pubblicazione dell'atto impugnato o dalla sua conoscenza ad esclusione (a meno che non si tratti di provvedimenti in materia di appalti per i quali si deve presentare ricorso entro 30 giorni). In alternativa è ammesso altresì ricorso straordinario al Capo dello Stato, per motivi di legittimità rientranti nella giurisdizione del giudice amministrativo, entro 120 giorni dalla notificazione o dalla piena conoscenza del provvedimento (DPR 1199/71). Se si è fatto ricorso al TAR non si può fare ricorso straordinario e viceversa.
Ricorso al TAR entro 60 giorni o in alternativa ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia: 
Segretario generale - Tel. 0585 490398 - email: segretario.generale@comune.massa.ms.it
Possibilità di autodichiarazione: 
SI'
Data ultima modifica: 
12/05/2020
Carta dei servizi: