Ammissione fondo economale utenze
Con determinazioni dirigenziali vengono costituiti periodicamente fondi economali, reintegrabili, per far fronte alle richieste di pagamento di utenze da parte di cittadini in condizioni economiche disagiate.
Il pagamento delle utenze è previsto per le persone residenti nel Comune di Massa, nei seguenti casi:
• utenza prossima al distacco;
• utenza distaccata;
• bolletta per cui non sia possibile il rateizzo.
Per le utenze dell’acquedotto gestite da GAIA Spa. È prioritario attingere al fondo utenze disagiate istituito dalla predetta società.
L’assunzione del pagamento è subordinata alla presentazione di apposita richiesta, unita in copia alla presente, e alla consegna dell’attestazione ISEE in corso di validità. Il richiedere deve dichiarare altresì tutti i redditi, pensioni e indennità varie percepite, ancorché esenti.
Hanno accesso alla prestazione adulti singoli e nuclei familiari il cui ISEE non superi l’importo annuo di € 5.000,00 (con dichiarazione allegata di non percepire altri redditi non risultanti dall’ISEE), fatte salve eventuali eccezioni, debitamente motivate dall’Assistente Sociale che propone l’intervento.
In caso di più domande hanno la priorità: nuclei con minori, anziani soli e portatori di patologie invalidanti.
Di norma non si procede al pagamento delle utenze in presenza di altri interventi economici.
ATTENZIONE: GLI ORARI DEGLI UFFICI SOTTO RIPORTATI SONO MODIFICATI A DECORRERE DAL 2 novembre 2020 A SEGUITO MISURE DI CONTENIMENTO CORONAVIRUS. CONSULTA QUESTO LINK:
http://www.comune.massa.ms.it/pagina/orario-di-apertura-uffici-comunali
Domanda su modulo predisposto dal Comune di Massa che viene consegnato nelle sedi del Segretariato Sociale:
- Distretto socio-sanitario di Via Bassa Tambura: martedì e giovedì dalle 9.00 alle 12.00
- Distretto socio-sanitario di Marina e distretto socio sanitario di Villette: martedì dalle 9.00 alle 12.00.
La domanda va presentata all'Ufficio protocollo secondo una delle seguenti modalità:
- direttamente all’Ufficio protocollo, in orario di apertura al pubblico (da lunedì a venerdì 8:45/12:45 e martedì e giovedì anche 15:30/17:30);
- mediante posta ordinaria all'indirizzo: Ufficio Protocollo Comune di Massa, via Porta Fabbrica, 1- 54100 Massa;
- mediante PEC all'indirizzo: comune.massa@postacert.toscana.it
- modulo di domanda
- ISEE
- originale delle bollette
UFFICIO SERVIZIO SOCIALE - SERVIZI AMMINISTRATIVI
Tel. 0585 490578 - e mail: chiara.ambrosini@comune.massa.ms.it
Orario di apertura al pubblico: martedi e giovedì 8:45/12:45 - 15:30/17:30
Dirigente del settore
Dr.Stefano Tonelli
Tel. 0585 490612 - e mail: stefano.tonelli@comune.massa.ms.it
Ufficio Servizio Sociale - Servizi amministrativi
Tel. 0585 490578 - e mail: chiara.ambrosini@comune.massa.ms.it
Orario di apertura al pubblico: martedi e giovedì 8:45/12:45 - 15:30/17:30