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Trasporto sociale minori

Oggetto e descrizione del procedimento: 

Il Comune di Massa, garantisce ai cittadini residenti nel territorio comunale, in situazione di fragilità ed impossibilitati ad accedere ad altri tipi di trasporto, la possibilità di fruire di un servizio di trasporto sociale attraverso una convenzione con una Organizzazione di volontariato di solidarietà sociale, di seguito denominato soggetto gestore
Sono destinatarie di tale intervento le persone in situazione di fragilità: minori,disabili, anziani, adulti indigenti che abbiano i requisiti per l’accesso ai Servizi in base all’art 7 del Regolamento dei Servizi Socio-assistenziali e Socio-sanitari della Zona delle Apuane e per i quali il servizio di trasporto fa parte di un progetto individuale che permetta la riduzione dell’isolamento e dell’esclusione dalla vita sociale.
In caso di trasporto scolastico per minori disabili, frequentanti la scuola dell'obbligo, e impossibilitati ad usufruire del servizio scuolabus si deve presentare domanda al Comune, previo contatto con la dott.ssa Ilaria Mazzoni, tel 0585 498405,e mail: ilaria.mazzoni@comune.massa.ms.it

ATTENZIONE: GLI ORARI DEGLI UFFICI SOTTO RIPORTATI SONO MODIFICATI A DECORRERE DAL 2 novembre 2020 A SEGUITO MISURE DI CONTENIMENTO CORONAVIRUS. CONSULTA QUESTO LINK:
http://www.comune.massa.ms.it/pagina/orario-di-apertura-uffici-comunali

Normativa di riferimento: 
LRT 41/2005
Come fare domanda: 

Su modulo predisposto dal Comune di Massa che viene consegnato nelle sedi del Segretariato Sociale:
- Distretto socio-sanitario di Via Bassa Tambura: martedì e giovedì dalle 9:00 alle 12:00
- Distretto socio-sanitario di Marina e distretto socio sanitario di Villette: martedì dalle 9:00 alle 12:00.
Il modulo consegnato deve essere compilato, firmato e presentato all'Ufficio Protocollo del Comune di Massa secondo una delle seguenti modalità:
- direttamente all’Ufficio protocollo, in orario di apertura al pubblico (da lunedì a venerdì 8:45/12:45 e martedì e giovedì anche 15:30/17:30);
- mediante posta ordinaria all'indirizzo: Ufficio Protocollo Comune di Massa, via Porta Fabbrica, 1- 54100 Massa;
- mediante PEC all'indirizzo: comune.massa@postacert.toscana.it

Modulistica necessaria e allegati: 

ISEE

Tempi: 
60 gg.
Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria: 
Servizio Sociale Professionale
Ufficio del procedimento: 

SERVIZIO SOCIALE PROFESSIONALE
Tel. 0585 498405 - email: ilaria.mazzoni@comune.massa.ms.it
Orario di apertura al pubblico: martedì e giovedì 8:45/12:45 - 15:30/17:30

Responsabile atto finale: 

Dirigente del settore
Dr.Stefano Tonelli
Tel. 0585 490612 - e mail: stefano.tonelli@comune.massa.ms.it

Uffici ai quali rivolgersi per informazioni: 

Servizio Sociale Professionale
Tel. 0585 498405 - email: ilaria.mazzoni@comune.massa.ms.it
Orario di apertura al pubblico: martedì e giovedì 8:45/12:45 - 15:30/17:30

Previsione del silenzio assenso: 
No
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia: 
Segretario generale - Tel. 0585 490398 - email: segretario.generale@comune.massa.ms.it
Possibilità di autodichiarazione: 
NO
Data ultima modifica: 
13/04/2020
Carta dei servizi: