Registro Unico del Terzo Settore
La legge Regione Toscana n. 22 del 3 marzo 2015 ha attribuito ai Comuni capoluogo di Provincia le funzioni per la tenuta degli Albi Regionali del Terzo Settore, in continuità con l'esercizio già di competenza degli enti provinciali. Successivamente il D.Lgs. 3 luglio 2017 n. 117, conosciuto come "Codice del Terzo Settore", ha provveduto al riordino e alla revisione organica della disciplina. In virtù di tali novità normative, gli attuali Registri Regionali saranno in futuro sostituiti dal Registro Unico Nazionale del Terzo Settore. Fino a quando, però, il RUNTS non diventerà operativo, le associazioni resteranno iscritte nei Registri essitenti e continuerà a trovare applicazione la disciplina previgente.
ATTENZIONE: GLI ORARI DEGLI UFFICI SOTTO RIPORTATI SONO MODIFICATI A DECORRERE DAL 2 novembre 2020 A SEGUITO MISURE DI CONTENIMENTO CORONAVIRUS. CONSULTA QUESTO LINK:
http://www.comune.massa.ms.it/pagina/orario-di-apertura-uffici-comunali
Fino a quando il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore non diventerà operativo le associazioni resteranno iscritte nei registri essitenti e continuerà a trovare applicazione la disciplina previgente.
Le organizzazioni di volontariato e le associazioni di promozione sociale iscritte ai registri regionali ed interessate all'iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore trovano, in allegato, le "indicazioni sugli adempimenti".
Ufficio Albi Terzo Settore: tel. 0585 490302 - terzosettore@comune.massa.ms.it
Biagi Rosalia - rosalia.biagi@comune.massa.ms.it
Dirigente del settore
Dr. Massimo Dalle Luche
Tel.0585/490579 - email: massimo.dalleluche@comune.massa.ms.it