Torna indietro

Autorizzazione per apposizione lapide e tomba

Oggetto e descrizione del procedimento: 

Il procedimento è diretto al rilascio di autorizzazione per installare la lapide di chiusura dei loculi e degli ossari o la posa del monumento funebre sulle fosse di inumazione in campo comune.

ATTENZIONE: GLI ORARI DEGLI UFFICI SOTTO RIPORTATI SONO MODIFICATI A DECORRERE DAL 2 novembre 2020 A SEGUITO MISURE DI CONTENIMENTO CORONAVIRUS. CONSULTA QUESTO LINK:
http://www.comune.massa.ms.it/pagina/orario-di-apertura-uffici-comunali

Normativa di riferimento: 
Regolamento dei servizi cimiteriali approvato con Deliberazione C.C. n. 5 del 15/01/2010
Come fare domanda: 

L'autorizzazione per apposizione lapide e tomba è presentata tramite la procedura informatica cui hanno accesso le ditte autorizzate ad operare all'interno dei cimiteri per conto dei privati, e prevede la trasmissione di domanda su apposito modello a firma del concessionario.

Modulistica necessaria e allegati: 

- copia documento di identità
- ricevuta pagamento diritti nel caso di tomba a terra

Spese e modalità di pagamento: 

€. 67 pagamento diritti nel caso di tomba a terra da effettuarsi c/o gli uffici del servizio di custodia "Master"

Tempi: 
15 gg.
Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria: 
Servizi Cimiteriali
Ufficio del procedimento: 

SERVIZI CIMITERIALI
tel. 0585 490576 - 0585 490437 - e mail: giovanni.pasqualini@comune.massa.ms.it
Orario di apertura al pubblico: martedi e giovedì 8:45/12:45 - 15:30/17:30

Uffici ai quali rivolgersi per informazioni: 

Servizi Cimiteriali
tel 0585/490576 - 437
email: giovanni.pasqualini@comune.massa.ms.it
orario: martedì e giovedì 8:45/12:45 e 15:30/17:30

Previsione del silenzio assenso: 
No
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia: 
Segretario generale - Tel. 0585 490398 - email: segretario.generale@comune.massa.ms.it
Possibilità di autodichiarazione: 
NO
Data ultima modifica: 
15/07/2020
Carta dei servizi: