Iscrizione anagrafica nello schedario della popolazione temporanea
Lo schedario della popolazione temporanea concerne i cittadini italiani o gli stranieri che, essendo dimoranti nel Comune da non meno di quattro mesi, non si trovano ancora in condizioni di stabilirvi la residenza per qualsiasi motivo.
L’ iscrizione viene effettuata a domanda dell’interessato ed esclude il rilascio di certificazioni anagrafiche.
La revisione dello schedario della popolazione temporanea deve essere effettuata periodicamente, almeno una volta l’anno, allo scopo di eliminare le schede relative a persone non più dimoranti temporaneamente nel Comune perché se ne sono andate o sono decedute, perché vi hanno stabilito la dimora abituale.
Ogni iscrizione o cancellazione deve essere comunicata all’ufficiale di anagrafe dell’eventuale Comune di residenza. (art. 32 regolamento anagrafico).
L’Ufficiale di Anagrafe provvede a fare periodici controlli tramite i Vigili Urbani.
ATTENZIONE: GLI ORARI DEGLI UFFICI SOTTO RIPORTATI SONO MODIFICATI A DECORRERE DAL 2 novembre 2020 A SEGUITO MISURE DI CONTENIMENTO CORONAVIRUS. CONSULTA QUESTO LINK:
http://www.comune.massa.ms.it/pagina/orario-di-apertura-uffici-comunali
L’ iscrizione viene effettuata a domanda dell’interessato, con la compilazione del Mod. 75-7 da presentare all'Ufficio protocollo secondo una delle seguenti modalità:
- direttamente all’Ufficio protocollo, in orario di apertura al pubblico;
- mediante posta ordinaria all'indirizzo: Ufficio Protocollo Comune di Massa, via Porta Fabbrica, 1- 54100 Massa;
- mediante PEC all'indirizzo: comune.massa@postacert.toscana.it
al modulo di domanda va allegata copia di un documento d'identità.
Se il richiedente non è cittadino italiano, deve allegare la stessa documentazione prevista per l'iscrizione in Anagrafe con provenienza da altro comune o dall'estero
UFFICIO ANAGRAFE
email: richieste.anagrafe@comune.massa.ms.it - bruno.ceccarelli@comune.massa.ms.it
Orari di apertura
lunedì e venerdì dalle 09 alle 12 c/o la sede distaccata di Marina di Massa (via delle Pinete 4)
martedì e giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 16,45 c/o la sede centrale nel Palazzo comunale
mercoledì chiusura al pubblico per attività di back office
Funziononario Anagrafe
Mochi Annarita
email: annarita.mochi@comune.massa.ms.it
Ufficio Anagrafe
email: bruno.ceccarelli@comune.massa.ms.it
Orari di apertura
lunedì e venerdì dalle 09 alle 12 c/o la sede distaccata di Marina di Massa (via delle Pinete 4)
martedì e giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 16,45 c/o la sede centrale nel Palazzo comunale
mercoledì chiusura al pubblico per attività di back office