Torna indietro

Concessione utilizzo Castello Malaspina, Villa della Rinchiostra ed altri beni culturali

Oggetto e descrizione del procedimento: 

L'Amministrazione Comunale gestisce tramite Promocultura soc.coop. la segreteria del Castello, ricevendo le richieste relative all'utilizzo degli spazi per matrimoni, visite guidate e eventi vari e coordinando il calendario degli impegni.
La domanda di utilizzo può essere trasmessa in carta libera senza specifiche formalità.
L'ingresso al Castello e l'eventuale fruizione di servizi ulteriori come ad esempio, servizi fotografici,svolgimento eventi, ecc, è soggetto al pagamento di specifiche tariffe.

Villa Rinchiostra è direttamente gestita dall'Ufficio Cultura. Piano terra e seminterrato sono la sede del Museo "Gigi Guadagnucci", mentre le sale del primo piano sono concedibili a terzi e possono essere usate per matrimoni e conferenze. I locali attigui alla sala principale sono veri e propri spazi espositivi.
Verificata la disponibilità degli ambienti richiesti, l'Amministrazione decide l'eventuale concessione degli spazi per l'iniziativa richiesta in relazione agli impegni di calendario ed alle caratteristiche dell'iniziativa proposta.

ATTENZIONE: GLI ORARI DEGLI UFFICI SOTTO RIPORTATI SONO MODIFICATI A DECORRERE DAL 2 novembre 2020 A SEGUITO MISURE DI CONTENIMENTO CORONAVIRUS. CONSULTA QUESTO LINK:
http://www.comune.massa.ms.it/pagina/orario-di-apertura-uffici-comunali

Normativa di riferimento: 
L.R. 25 febbraio 2010, n. 21 "Testo unico delle disposizioni in materia di beni, istituti e attività culturali" - Atto di GM n.180 del 07/06/2012
Come fare domanda: 

Per il Castello Malaspina contattare la soc. Promocultura ai seguenti contatti:
Tel 347 8163224 - email: biron@promocultura.it

Per Villa Rinchiostra la richiesta deve essere presentata:
- direttamente all'Ufficio Protocollo in orario di apertura al pubblico (da lunedì a venerdì 8.45/12,45 e martedì e giovedì 15.30/17.30)
- inviata per posta all'attenzione dell'Ufficio Cultura - Comune di Massa Via Porta fabbrica, 1 - 54100 Massa,
- inviata per PEC all'indirizzo: comune.massa@postacert.toscana.it

Modulistica necessaria e allegati: 

Compilazione della modulistica in allegato per Villa della Rinchiostra

Tempi: 
30 giorni dalla presentazione completa della domanda
Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria: 
Ufficio Cultura
Ufficio del procedimento: 

UFFICIO CULTURA
Tel. 0585 490213 - email: silvia.ozioso@comune.massa.ms.it
Tel.0585 490396 - email: silvano.soldano@comune.massa.ms.it
orario di apertura: martedì e giovedì 08:45/12:45 - 15:30/17:30

Responsabile atto finale: 

Dirigente del settore
Tel. 0585 490536

Uffici ai quali rivolgersi per informazioni: 

Ufficio Cultura
Tel.0585 490279 - email: silvano.soldano@comune.massa.ms.it
Tel. 0585 490213 - email: silvia.ozioso@comune.massa.ms.it

Orario di apertura: martedì e giovedì 08:45/12:45 - 15:30/17:30

Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)
Tel. 0585 490259 - n. verde 800 013846 - email: urp@comune.massa.ms.it
Orario di apertura: da lunedì a venerdì 8:30/13:30 ed il martedì e il giovedì anche 15:30/17:30

Previsione del silenzio assenso: 
No
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia: 
Segretario generale - Tel. 0585 490398 - email: segretario.generale@comune.massa.ms.it
Possibilità di autodichiarazione: 
SI'
Data ultima modifica: 
11/04/2024
Carta dei servizi: