Torna indietro

Denuncia di smarrimento di documenti e/o oggetti e denuncia di furto

Oggetto e descrizione del procedimento: 

In caso di smarrimento o furto dei documenti d'identità (patente di guida, carta d'identità, passaporto, ecc.) il cittadino deve effettuare denuncia a seguito della quale gli verrà rilasciato per la patente il permesso provvisorio di guida e negli altri casi servirà per la richiesta di nuovo documento.
In caso di smarrimento o furto di oggetti è possibile effettuare denuncia ai fini di una rivalsa in caso di ritrovamento.

ATTENZIONE: GLI ORARI DEGLI UFFICI SOTTO RIPORTATI SONO MODIFICATI A DECORRERE DAL 2 novembre 2020 A SEGUITO MISURE DI CONTENIMENTO CORONAVIRUS. CONSULTA QUESTO LINK:
http://www.comune.massa.ms.it/pagina/orario-di-apertura-uffici-comunali
Front Office dal lunedì al venerdì orario 09:00-12:30 / martedì e giovedì 15:30-17:30

Normativa di riferimento: 
Regio decreto 18/6/1931 n.733 (T.U. leggi di Pubblica Sicurezza) Regio decreto 6/5/1940 n.635 (Regolamento P.S.) Art. 2 c. 1 DPR 9/3/2000 N. 104 (permesso provvisorio di guida)
Come fare domanda: 

La denuncia deve essere presentata personalmente al Nucleo Polizia Giudiziaria ed Infortunistica Stradale della Polizia Municipale in via Angelini 12 54100 Massa, stante l'emergenza sanitaria in corso l'accesso è solo previo appuntamento, l'ufficio riceve telefonicamente il lunedì-mercoledì-venerdì-sabato con orario 8:30-10:30 e martedì-giovedì con orario 17:30-18:30.

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria: 
Polizia Municipale
Ufficio del procedimento: 

NUCLEO POLIZIA GIUDIZIARIA ED INFORTUNISTICA STRADALE
Tel. 0585 43560
email: poliziamunicipale.npgeis@comune.massa.ms.it
l'accesso è solo previo appuntamento, l'ufficio riceve telefonicamente il lunedì-mercoledì-venerdì-sabato con orario 8:30-10:30 e martedì-giovedì con orario 17:30-18:30.

Responsabile atto finale: 

Dirigente del settore
Dott. Giuliano Vitali
Tel. 0585 43560 - email: giuliano.vitali@comune.massa.ms.it

Uffici ai quali rivolgersi per informazioni: 

Nucleo Polizia Giudiziaria ed Infortunistica Stradale
Tel. 0585 43560
email: poliziamunicipale.npgeis@comune.massa.ms.it
l'accesso è solo previo appuntamento, l'ufficio riceve telefonicamente il lunedì-mercoledì-venerdì-sabato con orario 8:30-10:30 e martedì-giovedì con orario 17:30-18:30.

Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia: 
Segretario generale - Tel. 0585 490398 - email: segretario.generale@comune.massa.ms.it
Possibilità di autodichiarazione: 
SI'
Data ultima modifica: 
23/02/2022
Carta dei servizi: