Torna indietro

Autorizzazione per spettacoli e manifestazioni sul demanio marittimo

Oggetto e descrizione del procedimento: 

Su istanza di parte tesa ad ottenere l'autorizzazione allo svolgimento di manifestazioni o spettacoli sul demanio, verificato il pagamento dei diritti di istruttoria ed i requisiti morali del soggetto richiedente, si redige l'autorizzazione eventualmente correlata da prescrizioni sull'uso dell'area demaniale occupata.
Tale autorizzazione viene notifica ai soggetti interessati ed agli Enti competenti in materia di sicurezza e sorveglianza sul demanio marittimo.

ATTENZIONE: GLI ORARI DEGLI UFFICI SOTTO RIPORTATI SONO MODIFICATI A DECORRERE DAL 2 novembre 2020 A SEGUITO MISURE DI CONTENIMENTO CORONAVIRUS. CONSULTA QUESTO LINK:
http://www.comune.massa.ms.it/pagina/orario-di-apertura-uffici-comunali

Normativa di riferimento: 
Artt. 17 - 30 - 1161 e 1174 del Codice della Navigazione e art. 59 del relativo Regolamento di esecuzione
Come fare domanda: 

Domanda in bollo da far pervenire all'Ufficio del Mare. La domanda va presentata all'Ufficio protocollo secondo una delle seguenti modalità:
- direttamente all’Ufficio protocollo, in orario di apertura al pubblico (da lunedì a venerdì 8:45/12:45 e martedì e giovedì anche 15:30/17:30);
- mediante posta ordinaria all'indirizzo: Ufficio Protocollo Comune di Massa, via Porta Fabbrica, 1- 54100 Massa;
- mediante PEC all'indirizzo: comune.massa@postacert.toscana.it

Modulistica necessaria e allegati: 

- domanda in bollo
- copia documento di identità del richiedente

Spese e modalità di pagamento: 

- € 50 da pagare:
- tramite bollettino su conto corrente postale n. 12077541
- con versamento su conto corrente bancario Monte dei Paschi di Siena IBAN IT65V0103013600000002940081

Tempi: 
90 gg.
Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria: 
Ufficio del mare
Ufficio del procedimento: 

UFFICIO DEL MARE
Tel. 0585 490590 - e mail: marco.uzzo@comune.massa.ms.it
Orario di apertura: da lunedì a venerdì 8:45/12:45 martedì e giovedì anche 15:30/17:30

Responsabile atto finale: 

Dirigente del Settore
Arch. Stefano Francesconi
Tel. 0585 490426 - e mail: stefano.francesconi@comune.massa.ms.it

Uffici ai quali rivolgersi per informazioni: 

Ufficio del mare
Tel. 0585 490590 - e mail: marco.uzzo@comune.massa.ms.it
Orario di apertura: da lunedì a venerdì 8:45/12:45 martedì e giovedì anche 15:30/17:30

Previsione del silenzio assenso: 
No
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia: 
Segretario generale - Tel. 0585 490398 - email: segretario.generale@comune.massa.ms.it
Tempi definiti per legge : 
Si
Possibilità di autodichiarazione: 
NO
Data ultima modifica: 
16/11/2018