Torna indietro

Autorizzazione apertura strutture sanitarie private

Oggetto e descrizione del procedimento: 

Per l'avvio di attività di struttura sanitaria privata occorre presentare specifica istanza al SUAP il quale provvederà ad inoltrarla al Gruppo tecnico della Regione Toscana per il parere di competenza.
Dopo l'aquisizione di detto parere e previa verifica della compatibilità ai fini urbanistici/edilizi, l'Ufficio rilascia l'autorizzazione finale per l'apertura ed il funzionamento della struttura e provvede all'invio dell'atto stesso alla Regione Toscana, alla USL ed all'ordine dei medici.

ATTENZIONE: GLI ORARI DEGLI UFFICI SOTTO RIPORTATI SONO MODIFICATI A DECORRERE DAL 2 novembre 2020 A SEGUITO MISURE DI CONTENIMENTO CORONAVIRUS. CONSULTA QUESTO LINK:
http://www.comune.massa.ms.it/pagina/orario-di-apertura-uffici-comunali

Normativa di riferimento: 
L.R.T. n. 51 del 05.08.2009 - D.P.G.R. n. 61/R del 24.12.2010
Come fare domanda: 

Solo per via telematica collegandosi al portale: http://89.31.76.43:8080/FrontSinfeconUnico/servlet/Portale?comune=045010

Modulistica necessaria e allegati: 

Link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o tempi previsti per la sua attivazione: http://89.31.76.43:8080/FrontSinfeconUnico/servlet/Portale?comune=045010

Spese e modalità di pagamento: 

L'importo da corrispondere è indicato nel portale: http://89.31.76.43:8080/FrontSinfeconUnico/servlet/Portale?comune=045010

Tempi: 
90 gg.
Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria: 
SUAP - Attività produttive
Ufficio del procedimento: 

UFFICIO SUAP - ATTIVITA' PRODUTTIVE
Tel. 0585 490371 - 0585 490203 - e mail: lara.failla@comune.massa.ms.it - claudio.pellegrini@comune.massa.ms.it
Orario di apertura al pubblico: martedi e giovedì 8:45/12:45 - 15:30/17:30

Responsabile atto finale: 

Dirigente del settore
Dott. Fabio Mauro Mercadante
Tel. 0585 490214 - e mail: fabio.mercadante@comune.massa.ms.it

Uffici ai quali rivolgersi per informazioni: 

Ufficio Suap - Attivita' Produttive
Tel. 0585 490371 - 0585 490203 - e mail: lara.failla@comune.massa.ms.it - claudio.pellegrini@comune.massa.ms.it
Orario di apertura al pubblico: martedi e giovedì 8:45/12:45 - 15:30/17:30

Previsione del silenzio assenso: 
No

Strumenti di tutela

Contro il provvedimento conclusivo del procedimento può essere proposto ricorso giurisdizionale al Tribunale Amministrativo Regionale (D.lgs. 104/2010) entro 60 giorni dalla notifica o dalla pubblicazione dell'atto impugnato o dalla sua conoscenza ad esclusione (a meno che non si tratti di provvedimenti in materia di appalti per i quali si deve presentare ricorso entro 30 giorni). In alternativa è ammesso altresì ricorso straordinario al Capo dello Stato, per motivi di legittimità rientranti nella giurisdizione del giudice amministrativo, entro 120 giorni dalla notificazione o dalla piena conoscenza del provvedimento (DPR 1199/71). Se si è fatto ricorso al TAR non si può fare ricorso straordinario e viceversa.
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia: 
Segretario generale - Tel. 0585 490398 - email: segretario.generale@comune.massa.ms.it
Tempi definiti per legge : 
Si
Possibilità di autodichiarazione: 
NO
Data ultima modifica: 
16/11/2018