Torna indietro

Concessione occupazione suolo pubblico temporanea

Oggetto e descrizione del procedimento: 

Su istanza di parte e previo calcolo dell'area occupata e conseguente pagamento della COSAP, viene concessa l'occupazione temporanea di suolo pubblico (per traslochi, istallazione ponteggi, occupazione di tavoli e sedie, ecc).
Nell'istanza deve essere dichiarata la piena responsabilità sulla sicurezza delle attività per le quali necessita occupare suolo pubblico.

Ulteriori informazioni sull'occupazione di suolo pubblico accedere al link http://www.comune.massa.ms.it/pagina/canone-occupazione-spazi-ed-aree-pu...

ATTENZIONE: GLI ORARI DEGLI UFFICI SOTTO RIPORTATI SONO MODIFICATI A DECORRERE DAL 2 novembre 2020 A SEGUITO MISURE DI CONTENIMENTO CORONAVIRUS. CONSULTA QUESTO LINK:
http://www.comune.massa.ms.it/pagina/orario-di-apertura-uffici-comunali

Normativa di riferimento: 
D. Lgs 285/92 - DPR 495/1992 - Delibera Consiglio Comunale n. 38 del 17.06.2010
Come fare domanda: 

La domanda va presentata alla Soc. Master Srl in via Simon Musico (orario di apertura: da lunedì a venerdì 8:45/12:45 e martedì e giovedì anche 15:30/17:30), la quale provvederà a inoltrarla all'Ufficio Mobilità e Traffico che rilascerà, previa verifica della fattibilità della richiesta, la relativa ordinanza

Modulistica necessaria e allegati: 

domanda su modulo predisposto

Spese e modalità di pagamento: 

Le spese sono calcolate da Master sulla base dei mq e giorni richiesti relativi all'occupazione.
La spesa relativa si paga direttamente presso gli uffici Master

Tempi: 
30
Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria: 
Viabilita' Mobilita Traffico
Ufficio del procedimento: 

UFFICIO MOBILITA' E TRAFFICO
Tel. 0585/490391-459 - email: giampiero.cerutti@comune.massa.ms.it - simona.faricelli@comune.massa.ms.it
Orario di apertura: martedì e giovedì 8:45/12:45 - 15:30/17:30

Responsabile atto finale: 

Geom. Carlo Amedeo Biancolini
Tel. 0585490379 - email: carlo.biancolini@comune.massa.ms.it

Uffici ai quali rivolgersi per informazioni: 

Ufficio Mobilità e Traffico
Tel. 0585/490391-459 - email: giampiero.cerutti@comune.massa.ms.it - simona.faricelli@comune.massa.ms.it
Orario di apertura: martedì e giovedì 8:45/12:45 - 15:30/17:30

Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)
Tel. 0585 490259 - n. verde 800 013846 - email: urp@comune.massa.ms.it
Orario di apertura: da lunedì a venerdì 8:30/13:30 ed il martedì e il giovedì anche 15:30/17:30

Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia: 
Segretario generale - Tel. 0585 490398 - email: segretario.generale@comune.massa.ms.it
Possibilità di autodichiarazione: 
NO
Data ultima modifica: 
26/10/2018
Carta dei servizi: