Torna indietro

Richiesta rimborso importi non dovuti sanzioni amministrative per violazioni norme codice della strada

Oggetto e descrizione del procedimento: 

Il procedimento è diretto alla restituzione agli aventi diritto di pagamenti non dovuti per sanzioni relative a violazioni norme Codice della Strada

ATTENZIONE: GLI ORARI DEGLI UFFICI SOTTO RIPORTATI SONO MODIFICATI A DECORRERE DAL 2 novembre 2020 A SEGUITO MISURE DI CONTENIMENTO CORONAVIRUS. CONSULTA QUESTO LINK:
http://www.comune.massa.ms.it/pagina/orario-di-apertura-uffici-comunali
Front Office dal lunedì al venerdì orario 09:00-12:30 / martedì e giovedì 15:30-17:30

Normativa di riferimento: 
D. Lgs. 30/04/1992 n. 285 - L. 24/11/1981 n. 689
Come fare domanda: 

La richiesta puo’ essere presentata:
- direttamente al Front Office in via Angelini 12, 54100 Massa dal lunedì al venerdì orario 09:00-12:30 / martedì e giovedì 15:30-17:30
- il Nucleo Contravvenzioni CDS e contenzioso della Polizia Municipale riceve telefonicamente il lunedì-mercoledì-venerdì con orario 11:00-12:00 e martedì-giovedì con orario 16:00-17:00.

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria: 
Polizia Municipale
Ufficio del procedimento: 

Nucleo Contravvenzioni CDS e contenzioso
Tel. 0585 43560 - email: sanzionipm@comune.massa.ms.it
l'accesso è solo previo appuntamento, l'ufficio riceve telefonicamente il lunedì-mercoledì-venerdì con orario 11:00-12:00 e martedì-giovedì con orario 16:00-17:00.

Responsabile atto finale: 

Dirigente del settore
Dott. Giuliano Vitali
Tel. 0585 43560 - email: giuliano.vitali@comune.massa.ms.it

Uffici ai quali rivolgersi per informazioni: 

Nucleo Contravvenzioni CDS e contenzioso
Tel. 0585 43560 - email: sanzionipm@comune.massa.ms.it
l'accesso avviene direttamente al Front Office in via Angelini 12, 54100 Massa,dal lunedì al venerdì orario 09:00-12:30 / martedì e giovedì 15:30-17:30
l'ufficio riceve telefonicamente il lunedì-mercoledì-venerdì con orario 11:00-12:00 e martedì-giovedì con orario 16:00-17:00.

Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia: 
Segretario generale - Tel. 0585 490398 - email: segretario.generale@comune.massa.ms.it
Possibilità di autodichiarazione: 
NO
Data ultima modifica: 
01/04/2022
Carta dei servizi: