Torna indietro

Certificati di destinazione urbanistica (CDU)

Oggetto e descrizione del procedimento: 

Su istanza di parte, viene rilasciato il certificato di destinazione urbanistica, documento attestante le previsioni urbanistiche di immobili.

ATTENZIONE: GLI ORARI DEGLI UFFICI SOTTO RIPORTATI SONO MODIFICATI A DECORRERE DAL 2 novembre 2020 A SEGUITO MISURE DI CONTENIMENTO CORONAVIRUS. CONSULTA QUESTO LINK:
http://www.comune.massa.ms.it/pagina/orario-di-apertura-uffici-comunali

Normativa di riferimento: 
art. 30 D.P.R. n. 380/2001
Come fare domanda: 

Domanda su apposito modulo. La domanda va presentata all'Ufficio protocollo secondo una delle seguenti modalità:
- direttamente all’Ufficio protocollo, in orario di apertura al pubblico (da lunedì a venerdì 8:45/12:45 e martedì e giovedì anche 15:30/17:30);
- mediante posta ordinaria all'indirizzo: Ufficio Protocollo Comune di Massa, via Porta Fabbrica, 1- 54100 Massa;
- mediante PEC all'indirizzo: comune.massa@postacert.toscana.it

Modulistica necessaria e allegati: 

- modulo di domanda
- fotocopia documento di identità
- estratto di mappa catastale rilasciato dall'Agenzia del Territorio o autenticato da un tecnico professionista
- visura catastale aggiornata

Spese e modalità di pagamento: 

- marca da bollo sulla domanda € 16;
- marca da bollo sul certificato € 16;
- diritti di segreteria € 20,00 fino a cinque particelle + € 3,00 per ogni ulteriore particella.
- recupero stampati € 5,16.

Il versamento a favore del Comune di Massa potrà essere effettuato:
- direttamente presso l'Ufficio Economato del Comune di Massa, in Via Porta Fabbrica n. 1 a Massa;
- tramite bollettino su conto corrente postale n. 12077541;
- con versamento su conto corrente bancario Monte dei Paschi di Siena IBAN IT65V0103013600000002940081.

Tempi: 
30 gg. dalla ricezione della domanda
Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria: 
Cartografia e Certificazioni urbanistiche
Ufficio del procedimento: 

UFFICIO CARTOGRAFIA E CERTIFICAZIONI URBANISTICHE
Tel. 0585 490267 - 0585 490331- e mail: stefano.borghini@comune.massa.ms.it - lorenzo.tonarelli@comune.massa.ms.it
Orario di apertura al pubblico: martedì e giovedì 8:45/12:45 - 15:30/17:30

Responsabile atto finale: 

Dirigente del Settore
Arch. Stefano Francesconi
Tel. 0585 490218 - e mail: stefano.francesconi@comune.massa.ms.it

Uffici ai quali rivolgersi per informazioni: 

Cartografia e certificazioni urbanistiche
Tel. 0585 490267 - 0585 490331- e mail: stefano.borghini@comune.massa.ms.it - lorenzo.tonarelli@comune.massa.ms.it
Orario di apertura al pubblico: martedì e giovedì 8:45/12:45 - 15:30/17:30

Ufficio Relazioni col Pubblico (URP)
Tel. 0585 490259 - n. verde: 800 013846 - e mail: urp@comune.massa.ms.it
orario di apertura: da lunedì a venerdì 8:30/13:30 e martedì e giovedì anche 15:30/17:30

Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia: 
Segretario generale - Tel. 0585 490398 - email: segretario.generale@comune.massa.ms.it
Possibilità di autodichiarazione: 
NO
Data ultima modifica: 
09/06/2020