Torna indietro

Iscrizione di impresa negli elenchi dei soggetti abilitati a svolgere lavori nei cimiteri del comune di massa

Oggetto e descrizione del procedimento: 

Il procedimento per l'iscrizione di impresa negli elenchi dei soggetti abilitati a svolgere lavori per conto dei privati nei cimiteri del comune di Massa, viene avviato tramite abilitazione alla procedura informatica predisposta sul sito del comune e si conclude con l'iscrizione nell' apposito elenco.

ATTENZIONE: GLI ORARI DEGLI UFFICI SOTTO RIPORTATI SONO MODIFICATI A DECORRERE DAL 2 novembre 2020 A SEGUITO MISURE DI CONTENIMENTO CORONAVIRUS. CONSULTA QUESTO LINK:
http://www.comune.massa.ms.it/pagina/orario-di-apertura-uffici-comunali

Normativa di riferimento: 
Regolamento comunale dei servizi cimiteriali e leggi di riferimento
Come fare domanda: 

Ai fini dell’abilitazione all'accesso alla procedura informatica è sufficiente contattare i Servizi cimiteriali ai i numeri 0585 490574-490437 e fornire il nome della ditta ed un indirizzo email, dopodichè verranno comunicati il nome utente ed una password provvisoria per il primo accesso, da effettuarsi tramite link che verrà spedito all'indirizzo di posta indicato.
Nella procedura informatica le ditte, o lavoratori autonomi, dovranno caricare in formato pdf./jpeg o altro indicato, i seguenti documenti (a titolo esemplificativo e non esaustivo) :

Tutti:
1. Richiesta di iscrizione;
2. P.O.S.;
3. Copia assicurazione R.C.
4. documento unico di regolarità contributiva
5. specifica documentazione attestante la conformità alle disposizioni di cui al presente decreto legislativo di macchine, attrezzature e opere provvisionali;
6. Foto del personale;

le imprese :
7. Ai fini della verifica dell’idoneità tecnico professionale le imprese, le imprese esecutrici nonché le imprese affidatarie, ove utilizzino anche proprio personale, macchine o attrezzature per l’esecuzione dell’opera appaltata, dovranno esibire al committente o al responsabile dei lavori almeno:

a) documento di valutazione dei rischi di cui all’articolo 17, comma 1, lettera a) o autocertificazione di cui all’articolo 29, comma 5, del presente decreto legislativo;

b) dichiarazione di non essere oggetto di provvedimenti di sospensione o interdittivi di cui all’art. 14 del presente decreto legislativo.

I lavoratori autonomi
8. I lavoratori autonomi dovranno esibire almeno:

a) elenco dei dispositivi di protezione individuali in dotazione;
b) attestati inerenti la propria formazione e la relativa idoneità sanitaria ove espressamente previsti dal presente decreto legislativo;

Link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o tempi previsti per la sua attivazione: http://www.comune.massa.ms.it/cimitero/

Tempi: 
30 giorni come previsto dal:"Regolamento sull'attività e i procedimenti amministrativi"
Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria: 
Servizi Cimiteriali
Ufficio del procedimento: 

SERVIZI CIMITERIALI
tel 0585 490574 - 437 -email: massimo.mancusi@comune.massa.ms.it
Orario di apertura: martedì e giovedì 8:45/12:45 - 15:30/17:30

Responsabile atto finale: 

Dirigente del settore
Dott.ssa Antonella Bugliani
Tel. 0585 490611 - email: antonella.bugliani@comune.massa.ms.it

Uffici ai quali rivolgersi per informazioni: 

Servizi Cimiteriali
tel 0585 490574 - email: massimo.mancusi@comune.massa.ms.it
Orario di apertura: martedì e giovedì 8:45/12:45 - 15:30/17:30

Previsione del silenzio assenso: 
No

Strumenti di tutela

Contro il provvedimento conclusivo del procedimento può essere proposto ricorso giurisdizionale al Tribunale Amministrativo Regionale (D.lgs. 104/2010) entro 60 giorni dalla notifica o dalla pubblicazione dell'atto impugnato o dalla sua conoscenza ad esclusione (a meno che non si tratti di provvedimenti in materia di appalti per i quali si deve presentare ricorso entro 30 giorni). In alternativa è ammesso altresì ricorso straordinario al Capo dello Stato, per motivi di legittimità rientranti nella giurisdizione del giudice amministrativo, entro 120 giorni dalla notificazione o dalla piena conoscenza del provvedimento (DPR 1199/71). Se si è fatto ricorso al TAR non si può fare ricorso straordinario e viceversa.
ricorso giurisdizionale ricorso straordinario al presidente della repubblica
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia: 
Segretario generale - Tel. 0585 490398 - email: segretario.generale@comune.massa.ms.it
Tempi definiti per legge : 
Si
Possibilità di autodichiarazione: 
SI'
Data ultima modifica: 
15/07/2020
Carta dei servizi: