Torna indietro

Deposito certificazioni di usabilità/agibilità e abitabilità

Oggetto e descrizione del procedimento: 

Al fine di ottenere la certificazione di usabilità/agibilità e abitabilità inerente i vani oggetto di condono, il cittadino deposita la certificazione redatta dal tecnico di parte. L'ufficio procede alla formale verifica della corrispondenza di quanto depositato con quanto oggetto della documentazione di cui alla concessione in sanatoria.

ATTENZIONE: GLI ORARI DEGLI UFFICI SOTTO RIPORTATI SONO MODIFICATI A DECORRERE DAL 2 novembre 2020 A SEGUITO MISURE DI CONTENIMENTO CORONAVIRUS. CONSULTA QUESTO LINK:
http://www.comune.massa.ms.it/pagina/orario-di-apertura-uffici-comunali

Normativa di riferimento: 
L. 47/85 - L. 724/94 - LRT 53/04
Come fare domanda: 

Compilare l’apposito modello di abitabilità/agibilità, che può essere inoltrato:
- direttamente all’Ufficio protocollo, in orario di apertura al pubblico (da lunedì a venerdì 8:45/12:45 e martedì e giovedì anche 15:30/17:30);
- mediante posta ordinaria all'indirizzo: Ufficio Protocollo Comune di Massa, via Porta Fabbrica, 1- 54100 Massa;
- mediante PEC all'indirizzo: comune.massa@postacert.toscana.it

Modulistica necessaria e allegati: 

domanda su apposito modello

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria: 
Condono edilizio
Ufficio del procedimento: 

CONDONO EDILIZIO
Tel. 0585 490264 - email: claudio.nicolini@comune.massa.ms.it
Orario di apertura al pubblico: martedì e giovedì 8:45/12:45 - 15:30/17:30

Responsabile atto finale: 

Non è previsto alcun atto autorizzativo finale, trattandosi di mero deposito

Uffici ai quali rivolgersi per informazioni: 

Condono edilizio
Tel. 0585 490264 - email: claudio.nicolini@comune.massa.ms.it
Orario di apertura al pubblico: martedì e giovedì 8:45/12:45 - 15:30/17:30

Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia: 
Segretario generale - Tel. 0585 490398 - email: segretario.generale@comune.massa.ms.it
Possibilità di autodichiarazione: 
SI'
Data ultima modifica: 
15/06/2020
Carta dei servizi: