Dichiarazione Tassa sui Rifiuti
I soggetti che occupano/detengono o possiedono locali od aree soggette al Tributo hanno l’obbligo di presentare apposita dichiarazione contenente:
• l’inizio, la variazione o la cessazione dell’occupazione/detenzione o possesso;
• la sussistenza delle condizioni per ottenere agevolazioni o riduzioni;
• il modificarsi o il venir meno delle condizioni per beneficiare di agevolazioni o riduzioni.
Le dichiarazioni devono essere presentate, ai sensi dell’art.32 e 32 bis del Regolamento TARI e degli Artt. 6, 10 e 11 del TQRIF, entro il termine di 90 giorni dalla data in cui si è verificato l’evento che ha dato origine all’iscrizione, variazione o cessazione dal servizio, utilizzando gli appositi moduli scaricabili direttamente da questa pagina, allegando un documento di identità, in uno dei seguenti modi:
• direttamente presso gli Uffici della Società MASTER srl che supporta il Comune di Massa nella gestione della TARI in forza della Del. Cons. Com. n.90 del 29.05.2020, siti al primo piano della Sede comunale centrale in Via Porta Fabbrica, n.1 oppure presso il protocollo dell’Ente;
• a mezzo posta con raccomandata a/r intestata a Comune di Massa Via Porta Fabbrica, n.1
• tramite accesso al portale Master https://assistenza.mastermassa.it
• tramite Posta Elettronica Certificata (PEC): comune.massa@postacert.toscana.it
Le dichiarazioni hanno effetto anche per gli anni successivi, a condizione che non si verifichino modificazioni dei dati dichiarati da cui consegua un diverso ammontare del tributo.
Si sottolinea l’importanza nell’adempimento del presente obbligo dichiarativo in quanto il tributo viene calcolato sugli elementi in esso riportati.
L’omissione o l’infedeltà della dichiarazione originaria o della variazione delle condizioni in essa presenti comporta
• la perdita di eventuali benefici cui il contribuente potrebbe aver diritto;
• l’emissione nei confronti del contribuente di un avviso di accertamento per omessa o infedele dichiarazione con sanzione pari al 100% dell’ammontare del tributo.
ATTENZIONE: GLI ORARI DEGLI UFFICI SOTTO RIPORTATI SONO MODIFICATI A DECORRERE DAL 2 novembre 2020 A SEGUITO MISURE DI CONTENIMENTO CORONAVIRUS. CONSULTA QUESTO LINK:
http://www.comune.massa.ms.it/pagina/orario-di-apertura-uffici-comunali
La dichiarazione di iscrizione, variazione o cessazione deve essere presentata entro il termine di 90 giorni dalla data in cui si è verificato l’evento che ha dato origine all’iscrizione, variazione o cessazione dal servizio, utilizzando gli appositi moduli scaricabili direttamente da questa pagina, allegando un documento di identità, in uno dei seguenti modi:
• direttamente presso gli Uffici della Società MASTER srl che supporta il Comune di Massa nella gestione della TARI in forza della Del. Cons. Com. n.90 del 29.05.2020, siti al primo piano della Sede comunale centrale in Via Porta Fabbrica, n.1 oppure presso il protocollo dell’Ente;
• a mezzo posta con raccomandata a/r intestata a Comune di Massa Via Porta Fabbrica, n.1
• tramite accesso al portale Master https://assistenza.mastermassa.it
• tramite Posta Elettronica Certificata (PEC): comune.massa@postacert.toscana.it
Società Master s.r.l. - Via Porta Fabbrica, 1
Dirigente Responsabile del Tributo
Dott. Maurizio Tonarelli
Tel. 0585 490611 - email: maurizio.tonarelli@comune.massa.ms.it
Presso gli Uffici della Società Master s.r.l. in via Porta Fabbrica, 1:
- il martedì e il giovedì accesso solo su appuntamento dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:00; il mercoledì accesso libero senza appuntamento dalle 09:00 alle 12:30.
- telefono 0585 883699.
Per maggiori informazioni si può accedere al sito di Master al seguente link
https://sites.google.com/view/assistenzamaster/home