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TESSERINO PER LA RACCOLTA DEI TARTUFI

Oggetto e descrizione del procedimento: 

Il rilascio del tesserino da parte del comune abilita alla ricerca e alla raccolta dei tartufi sull'intero territorio nazionale. Non sono tenuti a richiedere il rilascio del tesserino coloro che esercitano la raccolta sui fondi di loro proprietà o comunque da esso coltivati. Il tesserino viene rilasciato previo:
- ottenimento dell'attestato di idoneità rilasciato dall'Ufficio Agricoltura e Foreste della Regione Toscana
- pagamento della tassa di rilascio a favore della Regione Toscana di € 92,96.
Il tesserino ha validità di 5 anni solari, dal 01 gennaio al 31 dicembre.
Per ogni anno di validità del tesserino (escluso l'anno di rilascio), il raccoglitore è tenuto a versare entro il 31 dicembre dell'anno di riferimento una tassa di esercizio a favore della Regione Toscana, la quale da diritto alla raccolta tartufi all'interno del territorio nazionale.
La ricevuta del versamento, che deve essere apposta sul tesserino,ha valore di rinnovo annuale.
Il pagamento di tale tassa non è dovuto in caso di non esercizio dell'attività di ricerca e raccolta.
Per esercitare la raccolta nelle altre regioni occorre rivolgersi agli uffici regionali preposti per ottenere le dovute informazioni sui pagamenti e altre condizioni. il tesserino non può essere rilasciato alle persone di età inferiore ai 14 anni.

REQUISITI
- età non inferiore ai 14 anni
- attestato di idoneità rilasciato dalla Regione Toscana.

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE
-Domanda di rinnovo / rilascio su apposito modulo. Da ritirarsi presso l'Ufficio settore Attività Produttive. Due marche da bollo da € 16,00 ( una da apporre sulla domanda, una da apporre sul tesserino)
-copia dell'attestato di idoneità alla raccolta rilasciata dalla Regione Toscana
-nr. 02 fototessera una da apporre sulla domanda e una da apporre sul tesserino
- ricevuta di versamento a favore della Regione Toscana. Il pagamento può essere effettuato presso gli Uffici postali tramite bollettino intestato a Regione Toscana sul CCP 18805507 l'importo è di € 92,96 con specificata la causale del versamento.
Per ulteriori informazioni tel. 0585/490332 Sig.ra Giuliana Buffa Via Porta Fabbrica n. 1- 6° Piano - pec:comune.massa@postacert.toscana.it

ATTENZIONE: GLI ORARI DEGLI UFFICI SOTTO RIPORTATI SONO MODIFICATI A DECORRERE DAL 2 novembre 2020 A SEGUITO MISURE DI CONTENIMENTO CORONAVIRUS. CONSULTA QUESTO LINK:
http://www.comune.massa.ms.it/pagina/orario-di-apertura-uffici-comunali

Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia: 
Segretario generale - Tel. 0585 490398 - email: segretario.generale@comune.massa.ms.it
Possibilità di autodichiarazione: 
NO
Data ultima modifica: 
10/08/2022