Autorizzazioni manomissione suolo pubblico
Il procedimento è diretto al rilascio delle autorizzazioni allo scavo e alla manomissione della sede stradale nel rispetto del relativo Regolamento Comunale. Verifiche relative all’esecuzione di scavi in sede stradale eseguiti da soggetti fornitori di servizi pubblici con l’eventuale applicazioni di sanzioni amministrative.
Ritiro dell’Autorizzazione (previo consegna del deposito cauzionale) presso Master Srl via A. Angelini - Municipio 2, per regolarizzazione occupazione suolo pubblico aperto da lunedì a venerdì 9:00/12:00 e martedì e giovedì anche 15:30/17:30
ATTENZIONE: GLI ORARI DEGLI UFFICI SOTTO RIPORTATI SONO MODIFICATI A DECORRERE DAL 2 novembre 2020 A SEGUITO MISURE DI CONTENIMENTO CORONAVIRUS. CONSULTA QUESTO LINK:
http://www.comune.massa.ms.it/pagina/orario-di-apertura-uffici-comunali
Per richiedere l'autorizzazione è necessario compilare l'apposito modello di domanda, con gli allegati richiesti, in marca da bollo ordinaria di € 16,00 (con eventuale esenzione degli Enti gestori dei servizi in concessioni stabiliti dalla normativa vigente) ed inoltrarlo all'ufficio Protocollo del Comune (aperto da lunedì a venerdì 9:00/12:30 - martedì e giovedì anche 15:00/17:00)
All'interno della domanda è presente l'elenco dei documenti da allegare.
Il pagamento dei diritti di istruttoria è di € 70,00 per ogni richiesta di autorizzazione e di € 35,00 per ogni richiesta di integrazione/proroga.
MODALITA' DI PAGAMENTO:
- versamento su conto corrente postale n° 12077541 intestato a "Comune di Massa - Servizio di Tesoreria", Via Porta Fabbrica n°1 - 54100 MASSA - causale obbligatoria "Diritti di Istruttoria U.O. Lavori Pubblici Protezione Civile e Vigilanza Edilizia per capitolo 353110 Entrata " ;
- oppure bonifico bancario a favore Comune di Massa - Servizio Tesoreria presso Monte dei Paschi di Siena spa filiale di Piazza Aranci Massa (IBAN) IT 65 V 01030 13600 000002940081 indicando obbligatoriamente la causale "Diritti di Istruttoria U.O. Lavori Pubblici Protezione Civile e Vigilanza Edilizia per capitolo 353110 Entrata " ;
Eventuale Onere per ripristino definitivo ed eventuale Contributo di manutenzione su opere di recente costruzione:
MODALITA' DI PAGAMENTO:
- con conto corrente postale n° 12077541 intestato a "Comune di Massa - Servizio di Tesoreria", Via Porta Fabbrica n°1 - 54100 MASSA - causale obbligatoria "Oneri per ripristini definitivi e Contributo di manutenzione su opere di recente costruzione. U.O. Lavori Pubblici Protezione Civile e Vigilanza Edilizia per capitolo 353110 Entrata " ; ";
- oppure bonifico bancario a favore Comune di Massa - Servizio Tesoreria presso Monte dei Paschi di Siena spa filiale di Piazza Aranci Massa (IBAN) IT 65 V 01030 13600 000002940081 indicando obbligatoriamente la causale "Oneri per ripristini definitivi e Contributo di manutenzione su opere di recente costruzione. U.O. Lavori Pubblici Protezione Civile e Vigilanza Edilizia per capitolo 353110 Entrata " ;".
In caso di accoglimento della richiesta è necessario che la Ditta richiedente provveda ad effettuare apposito deposito cauzionale presso la Tesoreria comunale Monte dei Paschi di Siena spa filiale di Piazza Aranci Massa, per l’importo definito dal U.O. Lavori Pubblici Protezione Civile e Vigilanza Edilizia o tramite bonifico bancario coordinate bancarie (IBAN) IT 95 K 01030 13600 00000 2944278 con la causale "deposito cauzionale provvisorio per cantieri su strada pubblica” o direttamente in filiale con la causale di versamento predisposta dal U.O. Lavori Pubblici Protezione Civile e Vigilanza Edilizia
Ufficio autorizzazioni manomissioni suolo pubblico
Ing. Arch. Boni fabrizio
Fabrizio.Boni@comune.massa.ms.it
Ricevimento martedì - giovedì dalle ore 08.45 alle ore 12.45 e dalle ore 15.30 alle ore 17.30
Geom. Paolo Mignani
tel: 0585/490374
paolo.mignani@comune.massa.ms.it
Ricevimento martedì - giovedì dalle ore 08.45 alle ore 12.45 e dalle ore 15.30 alle ore 17.30