Assegnazione numerazione civica
Il cittadino che necessita venga assegnata numerazione civica a un immobile di nuova costruzione o ritiene che l'abitazione in cui risiede o possiede non abbia assegnato il civico corretto, o ancora che quest'ultimo risulti doppio, può richiedere un servizio di verifica.
A seguito dell'invio al Comune dell'istanza di Richiesta di un Sopralluogo, con le modalità indicate nella sezione "Come Fare Domanda", verrà accertata la situazione anche con verifiche in loco.
Dopo gli opportuni controlli il richiedente ed i residenti di tutti i civici coinvolti nella variazione anagrafica verranno informati tramite comunicazione A/R.
ATTENZIONE: GLI ORARI DEGLI UFFICI SOTTO RIPORTATI SONO MODIFICATI A DECORRERE DAL 2 novembre 2020 A SEGUITO MISURE DI CONTENIMENTO CORONAVIRUS. CONSULTA QUESTO LINK:
http://www.comune.massa.ms.it/pagina/orario-di-apertura-uffici-comunali
Domanda su apposito modulo. La domanda va presentata all'Ufficio protocollo secondo una delle seguenti modalità:
- utilizzando l'apposito servizio on line accessibile dal portale istituzionale www.comune.massa.ms.it -- Servizi on Line -- Sportello Demografico _ "Richiestaa di Sopralluogo per il Controllo, il Riordino e Assegnazione della Numerazione Civica come da Regolamento del Comune di Massa"
- direttamente all’Ufficio protocollo, in orario di apertura al pubblico (da lunedì a venerdì 9:00/12:30 - martedì e giovedì anche 15:00/17:00);
- mediante posta ordinaria all'indirizzo: Ufficio Protocollo Comune di Massa, via Porta Fabbrica, 1- 54100 Massa;
- mediante PEC all'indirizzo: comune.massa@postacert.toscana.it
modulo richiesta sopralluogo, con allegata copia di un documento di identità
UFFICIO ANAGRAFE
email: simona.giannoni@comune.massa.ms.it
Orari di apertura
lunedì e venerdì dalle 09 alle 12 c/o la sede distaccata di Marina di Massa (via delle Pinete 4)
martedì e giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 16,45 c/o la sede centrale nel Palazzo comunale
mercoledì chiusura al pubblico per attività di back office
Funzionario Anagrafe
Giannoni Simona - email: simona.giannoni@comune.massa.ms.it
Ufficio Anagrafe
email: simona.giannoni@comune.massa.ms.it
Orari di apertura
lunedì e venerdì dalle 09 alle 12 c/o la sede distaccata di Marina di Massa (via delle Pinete 4)
martedì e giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 16,45 c/o la sede centrale nel Palazzo comunale
mercoledì chiusura al pubblico per attività di back office
Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)
Tel. 0585 490259 - n. verde 800 013846 - email: urp@comune.massa.ms.it
Orario di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì 9:00/12:30 - martedì e giovedì anche 15:00/17:00