Torna indietro

Scuola e istruzione

Iscrizione ai servizi on line

Per accedere ai servizi della pubblica amministrazione è sempre più richiesto l’utilizzo di identità digitali, come previsto dal Codice dell’Amministrazione Digitale.

Autorizzazione tirocini formativi e stage presso l'ente

Il Comune di Massa può accogliere studenti, specializzandi ed altri soggetti interessati da processi di formazione universitaria, scolastica e professionale, nel rispetto delle vigenti disposizioni di legge, per l’effettuazione di periodi di tirocinio o di stage. La decisione di accogliere i soggetti è di competenza dei Dirigenti delle strutture interessate ed è assunta, sentito preventivamente il Dirigente della struttura competente in materia di personale, sulla scorta di indirizzi generali formulati dalla Giunta.

Iscrizione al servizio trasporto scolastico

Il Comune concorre a rendere effettivo il Diritto allo studio anche mediante il servizio del trasporto scolastico effettuato attraverso scuolabus comunali per le scuole dell’infanzia e primarie e mediante facilitazioni finanziarie a favore degli studenti delle scuole dell’obbligo fino a 16 anni che utilizzano i mezzi pubblici di linea per il raggiungimento delle sedi scolastiche.
Le scuole servite dallo scuolabus sono le seguenti:
Primarie: Castagnetola, Ortola, S.Lucia, Volpigliano, Forno, Alteta, Casone e Bondano.

Contributo "Pacchetto Scuola"

Il "PACCHETTO SCUOLA A.S. 2020-2021" è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici; altro materiale didattico;servizi scolastici) di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni di difficoltà economica al fine di promuoverne l'accesso ed il completamento degli studi fino al termine delle scuole secondarie di secondo grado e dei percorsi IeFP.

Iscrizione al servizio mensa

Il servizio di mensa scolastica è rivolto agli alunni frequentanti le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di 1° grado.

Le famiglie dovranno fare domanda per i figli iscritti al PRIMO ANNO di ogni ciclo scolastico. La domanda sarà ritenuta valida per l’intero ciclo scolastico, salvo rinuncia scritta al servizio.

Ai fini dell’applicazione delle agevolazioni previste dai regolamenti vigenti, E’ NECESSARIO allegare/fornire gli estremi dell’attestazione ISEE in corso di validità

Subscribe to RSS - Scuola e istruzione