Torna indietro

Scuola e istruzione

Autorizzazione tirocini formativi e stage presso l'ente

Il Comune di Massa può accogliere studenti, specializzandi ed altri soggetti interessati da processi di formazione universitaria, scolastica e professionale, nel rispetto delle vigenti disposizioni di legge, per l’effettuazione di periodi di tirocinio o di stage. La decisione di accogliere i soggetti è di competenza dei Dirigenti delle strutture interessate ed è assunta, sentito preventivamente il Dirigente della struttura competente in materia di personale, sulla scorta di indirizzi generali formulati dalla Giunta.

Iscrizione al servizio trasporto scolastico

Il Comune concorre a rendere effettivo il Diritto allo studio anche mediante il servizio del trasporto scolastico effettuato attraverso scuolabus per le scuole dell’infanzia e primarie e mediante facilitazioni finanziarie a favore degli studenti delle scuole dell’obbligo fino a 16 anni che utilizzano i mezzi pubblici di linea per il raggiungimento delle sedi scolastiche.

Contributo "Pacchetto Scuola"

Il "PACCHETTO SCUOLA A.S. 2021-2022" è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici; altro materiale didattico;servizi scolastici) di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni di difficoltà economica al fine di promuoverne l'accesso ed il completamento degli studi fino al termine delle scuole secondarie di secondo grado e dei percorsi IeFP.

Iscrizione al servizio mensa

Il servizio di mensa scolastica è rivolto agli alunni frequentanti le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di 1° grado.
LE FAMIGLIE DOVRANNO FARE DOMANDA PER I FIGLI ISCRITTI AL PRIMO ANNO DI OGNI CICLO SCOLASTICO. La domanda sarà ritenuta valida per l’intero ciclo scolastico, salvo rinuncia scritta al servizio.

Subscribe to RSS - Scuola e istruzione